Test Nikon D6 e il sorprendente
120-300mm f/2.8
La Nikon D5 è una reflex professionale di alto livello, ma con la nuova D6 Nikon è andata ad affinare ulteriormente le prestazioni nell’autofocus, nella sensibilità, e la trasmissione dati. L’abbiamo provata insieme al 120-300mm f/2.8, uno zoom dalla qualità ottica incredibile e adatto alla fotografia di sport natura.
Sony GMaster: ultra-grandangolare
senza compromessi
Sony arricchisce il corredo ottico delle sue Full Frame con
uno zoom ultra-grandangolare dalle prestazioni impensabili fino a qualche anno
fa: alta risoluzione, luminosità e aberrazioni ottiche estremamente contenute.
Sono prestazioni che ne consentono l’impiego negli ambiti più diversi.
Anteprima: A7S III: la nuova Sony A7 per video maker (e non solo)
Processore Bionz X (XR), batteria più capace, sensore di tipo retroilluminato, mirino elettronico da 9,4 milioni di punti, autofocus da 759 punti a rilevamento di fase/contrasto con algoritmi di intelligenza artificiale: Sony A7S III non è solo un potente strumento per videomaker.
Test Sigma fp: un piccolissimo
modulare sistema orientato al video
Oltre la fotocamera. Sigma fp è un progetto originale che mira a sfruttare a fini multimediali il grande sensore Full Frame; se le dimensioni del corpo macchina sono incredibilmente piccole, questa scelta comporta diverse rinunce. La qualità d’immagine però è in grado di dare buone soddisfazioni.
Witness Journal, la fotografia
sociale nell’epoca dei social media
Witness Journal è oggi un’associazione che sviluppa attività editoriali, la formazione in ambito fotogiornalistico e progetti integrati. In questa intervista Giulio Di Meo e Amedeo Novelli ci raccontano come è nato questo progetto e la loro visione della fotografia sociale.
I vincitori degli EISA Awards
I migliori prodotti 20-21 selezionati dalla giuria e i premiati con Photo Contest Maestro
Test Huawei P40 Pro vs Huawei P40
Pro+: la differenza è nello zoom
Huawei P40 Pro e P40 Pro+ sono i più recenti top di gamma dell’azienda cinese… ma cosa cambia tra loro? Ha senso spendere 350 euro in più per il modello Plus?
Stampa: Canson Baryta Photographique II, ancora migliore
Per la sua Baryta Photographique II Canson ha migliorato la superficie creando le versioni Satin e Matt: più strutturata la prima, più liscia ed opaca la seconda per la lettura dei dettagli anche in presenza di un’illuminazione ambiente non ottimale. Cresce anche l’offerta dei formati.
Esercizi di Fotografia
Mandateci
le vostre fotografie, potrebbero essere pubblicate e commentate dalla redazione
con le soluzioni per renderle migliori
LInk per inviare le vostre fotografie
Scopri le occasioni su Fotomercato
Oggi è possibile
abbonarsi anche in digitale